La Roma e Zaniolo prendono tempo, Calafiori a Salerno

24/06/2022 alle 07:52.
photo_2022-04-14_22-13-35

Giornata impegnativa quella di Tiago Pinto a Milano: il gm ha incontrato dirigenti e club per dare una sterzata al mercato della Roma, visibilmente innervosito dalla presenza di numerosi giornalisti. L'incontro più atteso era quello con l'agente di Zaniolo: il dirigente si è detto disponibile ad ascoltare offerte per il classe '99, ma al momento non ce ne sono che facciano vacillare il club giallorosso. E allora tutto verrà deciso più in là: se Zaniolo rimarrà a Trigoria ci si rivedrà a settembre per il rinnovo.

Capitolo Frattesi: l'accordo tra giallorossi e giocatore è totale. Si cerca quello tra i club, con la Roma che non è disposta a spendere più di 18 milioni compreso lo sconto del 30%, il ne chiede una decina in più - si sta valutando l’inserimento alcuni giovani come contropartita tecnica: Felix, Volpato, Missori e Tripi sono quelli proposti dalla Roma, il vorrebbe Bove, che però è considerato incedibile e potrebbe spostarsi solo in prestito.

Pinto ha poi parlato con Mendes di Guedes: 35 milioni la valutazione del Valencia, con la Roma disposta ad offrire 20 più Carles Perez, profilo che Gattuso preferisce a Diawara. Trovato poi l'accordo per il passaggio definitivo di al Milan (2.7 milioni il riscatto), ma con i rossoneri si è parlato anche di Veretout. Impraticabile per Massara, almeno al momento, la pista Zaniolo.

Nell’agenda di Pinto anche un incontro con il Marsiglia, per parlare del futuro di Justin Kluivert, dal quale la Roma vorrebbe ricavare una quindicina di milioni.

Novità anche su Calafiori: per lui si parla di un rinnovo di contratto con possibilità di nuovo prestito, calda la pista Salernitana.

(Corsera)

Clicky