Goncalo Guedes sembra sempre più lontano dal Valencia e le dichiarazioni di un paio di giorni fa - "Non so se voglio restare al Valencia. Ho un contratto di due anni e devo rispettarlo. Se però ci sarà una situazione migliore per me e per il club, bisognerà valutarla" - stanno lì a testimoniare come il portoghese possa partire nel corso di questa sessione di mercato.
Le proposte più importanti gli sono arrivate dalla Roma e dal Wolverhampton, che possono contare su un contratto in scadenza per giocare al ribasso sulla valutazione - inizialmente di 40 milioni di euro -.
Intanto Roma e Milan trovano l'accordo per il passaggio definitivo in rossonero di Alessandro Florenzi: nelle casse giallorosse finiranno 2.7 milioni di euro. Intesa che invece ancora non c'è tra il club dei Friedkin e il Bodo/Glimt per il trasferimento di Solbakken. C'è la possibilità che la trattativa si trascini fino a metà luglio: i norvegesi vogliono trattenere il giocatore a meno che la Roma non si convinca a pagare i 3 milioni di indennizzo.
Ipotesi che al momento non è contemplata. L’attaccante verrà quindi impiegato (almeno) nel primo turno eliminatorio (il sorteggio andrà in scena giovedì) di Champions in calendario tra il 5/6 e 12/13 luglio. Poi dipenderà da quanto a Trigoria saranno disposti a spendere.
Capitolo Mertens: l’agente continua ad offrire il belga a Roma e Lazio. Entrambi i club appaiono però tiepidi: a Formello vogliono riscattare Cabral mentre a Trigoria, se parte Shomurodov, si cerca un centravanti forte fisicamente.
(Il Messaggero)