Dazn, nuovi prezzi per la stagione 2022/23: doppia utenza solo con l'abbonamento plus a 39,99 euro

09/06/2022 alle 12:21.
dazn-abbonamento-account-logo_inzn7nmbqtbm1jie9h8h3py0t

Gli abbonati Dazn potranno vedere un contenuto sportivo live in contemporanea anche da due dispositivi diversi che si trovano a distanza, non sulla stessa “rete domestica”. In questo caso, però, sarà necessario pagare 10 euro al mese in più. E abbonarsi quindi al profilo “premium” che costerà 39,99 euro al mese. Contro i 29,99 euro del profilo “standard”. Con quest’ultimo la visione – il pensiero va immediatamente alle partite di Serie A in esclusiva su Dazn per 7 match su 10 alla settimana con gli altri 3 in co-esclusiva su Sky – sarà possibile su un dispositivo alla volta o anche in contemporanea su due dispositivi diversi, ma solo nella stessa casa. In entrambi i piani di abbonamento l’utilizzo corretto della contemporaneità sarà permesso per le persone che appartengono al medesimo nucleo domestico.

[...] Dazn interviene così, con un repricing, su una pratica usata inizialmente dalla stessa piattaforma anche come motivazione d’acquisto importante in un contesto di cambiamento sia dell'operatore di riferimento per la Serie A (non più Sky ma, appunto, Dazn), sia della modalità principe di visione dei contenuti sportivi (lo streaming al posto del satellite).

(Il Sole 24 Ore)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


Dazn ha svelato i nuovi prezzi per gli abbonamenti per la stagione 2022/23. Gli utenti che hanno aderito l'anno scorso alla promozione a 19,99€ al mese avranno, salvo disdetta, l'abbonamento rinnovato a 29,99€ al mese. Sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e si potranno guardare i contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet dell'abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Si potrà comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato. L’account DAZN è personale e non può essere condiviso. Solo chi vive con l'abbonato può usare l'account DAZN, secondo le modalità prescritte.

La novità riguarda il nuovo piano di abbonamento DAZN PLUS, al costo di 39,99 euro al mese, che permetterà di registrare fino a sei dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet dell'abitazione.