I 64 mila dell'Olimpico, l'avversario non impossibile, la squalifica di Pellegrini, il recupero dal problema al flessore rimediato in Nazionale: tutto lasciava pensare che contro la Salernitana Zaniolo potesse tornare nuovamente a giocare dal primo minuto. E invece, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora, resterà ancora una volta a guardare.
Mourinho, infatti, nelle prove tattiche gli ha preferito Felix, destinato quindi a far coppia con Mkhitaryan dietro ad Abraham. Calendario alla mano, non parte titolare dal 17 marzo, dalla partita casalinga contro il Vitesse. Un altro tabù che inizia a pesargli, quello del gol in casa in campionato. Non segna infatti all'Olimpico dal 2 novembre 2019 contro il Napoli.
Chi vuole voltare pagina è anche Spinazzola. La rottura del tendine d'Achille rimediata in nazionale all'Europeo, il 2 luglio scorso, è ormai un brutto ricordo. E dopo l'ultimo check a Turku, ora riceverà da Mourinho la possibilità di tornare a sedere in panchina. In panchina potrebbe esserci anche Mancini, che ieri ha dato la sua disponibilità. Oggi dubbi sulle fasce: Karsdorp-Mitland, Zalewski-El Shaarawy.
(Il Messaggero)