Roma, tutto quel mondo d’amore giallorosso

14/04/2022 alle 11:34.
esultanza-roma-salernitana-2

[...] Sarà uno stadio ribollente di assurda passione. Che fa ancora più “senso” per quanto discorde con il mondo di fuori. Delle emozioni negate e abbracci sospesi, di gente smarrita e oscuri presagi, di nuove solitudini ovunque e vecchi dimenticati nelle panchine, in un tempo che più non si misura, di occhi fissati nel vuoto come quelli dei condor nel deserto, dietro mascherine logorate dall’uso e dai cattivi pensieri.

Viviamola questa notte “assurda” e siamole grati. Per quanto durerà, fino a quando durerà. [...] Si sa, ma c’è sempre bisogno di saperlo. L’Olimpico stasera, come domenica, racconta che il calcio trova la sua bellezza tutte le volte che non ha paura di mostrare il suo cuore tribale. In un caleidoscopio strampalato e pieno di senso, mi piace mettere insieme Gianni Morandi, Josè Mourinho, i tifosi della Roma e . Pezzi coerenti e non sempre consapevoli della stessa incandescenza. [...]

Lo sfogo di , romanista dentro per vita vissuta e vita indotta attraverso l’adoratissimo figlio, esplode per quanto ne so io e confessa la rabbia dell’innamorato che si è sentito crudelmente reciso da una pianta che sentiva sua. Non lo dicevano le sue parole. Lo dicevano i suoi occhi.

(Corriere dello Sport/G. Dotto)

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO