Ora Zaniolo deve riconquistare Mourinho

31/03/2022 alle 09:42.
serie-a-roma-genoa

IL TEMPO (A. AUSTINI) - In panchina nel derby, in tribuna con la Macedonia del Nord, sostituito all’intervallo in Turchia, dopo l’ennesima ammonizione presa. Tre bocciature di fila nelle ultime gare tra Roma e Italia per Nicolò Zaniolo, che oggi si riaffaccerà a Trigoria insieme agli altri nazionali. Il prossimo obiettivo è convincere Mourinho a ridargli un posto da titolare. Tra Marassi e la trasferta di Bodo, la sensazione è che il numero 22 giallorosso possa giocarne almeno una dall’inizio, ma l’assetto del derby è piaciuto parecchio al tecnico e Zaniolo dovrà impegnarsi per fargli cambiare idea subito.

«Deve imparare a giocare di più con gli altri» ha sentenziato Mancini al termine della gara di Konya, sottolineando forse il limite maggiore in questo momento di un ragazzo che ha voglia di spaccare il mondo e recuperare il terreno perduto per due anni a causa degli infortuni. Ma così rischia di farsi tradire dalla smania.

Da un talento che deve ritrovarsi a uno che continua a crescere, Abraham è stato eletto giocatore del mese di marzo dall’Assocalciatori. Rimasto a Trigoria a curarsi la schiena e ad allenarsi durante la sosta, Tammy non verrà coinvolto nel possibile tra campionato e coppa ed è pronto a guidare l’attacco domenica in casa della Samp.

Intanto ieri Spinazzola è volato in Finlandia per il consulto dal prof. Lempainen, lo specialista dei tendini che lo ha operato la scorsa estate. Accompagnato dal giallorosso Costa, il terzino ha svolto una serie di test e nei prossimi giorni verrà stabilito con lo staff il programma per il rientro completo in gruppo. La prima convocazione si avvicina.