Senesi, Xhaka, Kostic: servono 100 milioni per modellare una Roma Special

11/02/2022 alle 07:28.
xhaka-2

Alla Roma, dalla sconfitta contro il Bodo in poi, sul banco degli imputati ci sono i calciatori: e non è solo Josè Mourinho a puntare ad una rivoluzione di mercato nella prossima sessione estiva. I Friedkin si fidano di lui e sono pronti ad assecondare i suoi desideri di cambiare tanto tra le fila giallorosse. Per determinare la cifra da investire, chiaramente, sarà decisivo il piazzamento finale in questa stagione, ma in ogni caso serviranno almeno 3 giocatori: un difensore, un regista e un attaccante.

Sul primo fronte piace Marcos Senesi, argentino, centrale del Feyenoord, che ha il contratto in scadenza nel 2023. Non è tramontata, poi, la passione per Granit Xhaka, lungamente corteggiato la scorsa estate. In avanti occhi su Filip Kostic, serbo, 29 anni, esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte, con cui ha un contratto che termina nel 2023. Se la Roma dovesse prenderli tutti e 3, dovrebbe sborsare una cifra, tra cartellini e ingaggi, vicina ai 100 milioni di euro.

E, ovviamente, non mancheranno i titolari sul mercato: se alcuni calciatori - come Smalling - sono difficilmente cedibili per età e ingaggio, sarebbe più facile trovare estimatori di giocatori come Ibanez e Veretout. Discorso a parte quello da fare per Zaniolo, ma la società difficilmente prenderebbe in considerazione offerte al di sotto dei 40 milioni per il classe '99.

Ad ogni modo è legittimo aspettarsi qualcosa in più anche da Mourinho visto anche, come sostengono in molti a Trigoria, il mancato miglioramento di elementi già in rosa la scorsa stagione e che sembravano avere qualità.

(gasport)

Clicky