Il terzo pareggio consecutivo della Roma non serve a molto per la classifica e rischia di spingere i capitolini fuori dalla zona europa. Anche i tifosi non sono rimasti soddisfatti della prestazione e per questo motivo sono arrivati molti fischi in direzione della squadra. La partita contro il Verona rappresenta un riassunto del deprimente campionato dei giallorossi, ma per una volta vale festeggiare.
Gli uomini di Tudor hanno dominato Mourinho ed i suoi per 60 minuti, però i cambi hanno stravolto il match. Lo Special One ha mandato in campo prima Zalewski e poi Volpato, autore del gol dell'1-2 e ragazzo della scuderia di Totti. Infine è entrato in campo anche Bove, che ha realizzato la rete del 2-2. Mourinho quindi si è appigliato a ciò che stava mancando ai giallorossi, ovvero il coraggio.
L'allenatore però ha rimediato un'espulsione, la seconda da quando siede sulla panchina della Roma. Prima ha calciato un pallone in tribuna ed è stato richiamato verbalmente, poi è entrato in campo per protestare facendo il gesto del telefono verso Pairetto, figlio del designatore del periodo di Calciopoli e fratello di un dirigente della Juventus.
Prima di abbandonare il campo è andato a salutare Tudor, tecnico del Verona. "Mi ha fatto i complimenti per la bella partita - ha raccontato -, è una grande soddisfazione".
(corsport)