Francesco Totti si mette in società con il procuratore Pietro Chiodi per assistere gli allenatori

10/02/2022 alle 10:21.
totti-do-dragao

ILTEMPO.IT (A. GIACOBINO) - Nuovo business per Francesco . L’ex capitano della Roma, infatti, s’è presentato nella Capitale nello studio del notaio Mario Scattone assieme a Pietro Chiodi per costituire la nuova Coach Consulting srl. La newco, dotata di un capitale di partenza di 10mila euro ripartito equamente tra i due azionisti, vede Chiodi come amministratore unico.

Coach Consulting si occuperà di «assistenza e/o consulenza ad allenatori sportivi ai fini della conclusione, risoluzione o del rinnovo di un contratto di lavoro con società sportive», «assistenza e/o consulenza al fine della gestione, valorizzazione e sviluppo dell’immagine degli allenatori, anche mediante l’uso di stampa e social media», oltre che di assistenza legale, organizzazione di convegni e «corsi di aggiornamento professionale in ambito sportivo».

Chiodi ha da sempre seguito da molto vicino il calcio, diventando agente Fifa dal 2010, convinto dall’amico Cristian Chivu. Oggi è un noto procuratore calcistico attivo con la sua Pietro Chiodi Soccer Management srl (Pcsm) che rappresenta molti giocatori di primissimo livello e giovani emergenti di grande talento. E proprio con uno dei suoi assistiti, il centrocampista del Cagliari Razvan Marin, la Pcsm ha appena costituito al 50% cadauno la Yacht Management srl che opererà nella costruzione e compravendita di barche.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE