Abraham ci sarà domenica contro il Sassuolo, infatti essendosi fermato in tempo non sono serviti gli accertamenti ecografici. I giallorossi riprenderanno ad allenarsi nella giornata di oggi ed i medici faranno il punto con l'attaccante inglese, che ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia destra durante il match contro l'Inter. Anche Ibanez farà gli esami a causa della contusione al ginocchio sinistro, che non dovrebbe essere nulla di grave. Abraham sarà quindi in campo a Reggio Emilia e verrà affiancato da Felix o Shomurodov, dato che Zaniolo è squalificato.
Al momento il ghanese sembrerebbe favorito, soprattutto qualora Mourinho decidesse di tornare al 4-2-3-1 con Pellegrini trequartista, Mkhitaryan a destra e lo stesso Felix a sinistra. In difesa ci saranno Mancini e Smalling, mentre a centrocampo uno tra Cristante e Veretout al fianco di Oliveira.
Il tecnico dei giallorossi potrebbe cambiare modulo sia per sfruttare le caratteristiche dei giocatori a disposizione sia perché il 3-5-2 non ha dato i frutti sperati. La Roma non è stata costruita per giocare con questo schieramento. I capitolini sono ultimi per gol e assist fornito dagli esterni difensivi, anche dietro a Cagliari e Bologna, infatti non hanno mai trovato la via della rete ed in sole due occasioni hanno fornito due passaggi vincenti. L'assenza di Spinazzola si è fatta sentire, ma Mourinho deve inventarsi qualcosa di più.
(corsport)