In un periodo in cui i contagi da Coronavirus continuano ad aumentare, scegliere mete esotiche per le vacanze di Natale appare un po'rischioso. Ma molti calciatori non rinunciano alle proprie vacanze e fra questi c'è Lorenzo Pellegrini, che ha raggiunto la propria famiglia a Dubai. Con lui, anche un fisioterapista che lo segua negli allenamenti che il numero 7 sta seguendo per recuperare dall'infortunio. La tabella di marcia prevede il rientro già nel primo match dopo la sosta, quello contro il Milan del 6 gennaio.
Quanto alle ferie, la Roma e Mourinho non potevano impedire che i giocatori scegliessero liberamente le proprie mete. E allora il tecnico portoghese si affida al buonsenso dei suoi.
Continua ad allenarsi anche Leonardo Spinazzola, che a gennaio sosterrà una nuova visita di controllo. L'obiettivo è quello di tornare in campo a fine mese. Con il rientro dell'ex Atalanta arrivano richieste per Calafiori: in pole per lui il Cagliari.
A Dubai il terzino e il capitano troveranno anche Mancini e Cristante, così come tanti altri giocatori della Serie A. Così come la Roma, tutti gli altri club sono in apprensione per le sorti dei propri calciatori e, non potendo impedire di fatto le vacanze, hanno tentato di metterli nelle condizioni migliori per evitare problemi. In questo senso alloggiare in ville sul mare o in isolati resort cinque stelle può dare una mano.
Intanto anche i Friedkin volano negli States per le vacanze.
(La Repubblica)