Roma, allarme Zaniolo: partenza in salita. E spegne i social

21/09/2021 alle 07:19.
zaniolo-esulta

LEGGO (F. BALZANI) - Ripartire è sempre difficile, e di questi tempi lo sappiamo tutti. Figuriamoci se vieni dalla rottura di entrambi i crociati quando hai poco più di 20 anni e non giochi quasi da due. Forse, però, nemmeno Zaniolo si aspettava un inizio stagione così duro tra Roma e Nazionale. Il talento giallorosso nel ko contro il Verona ha giocato la sua partita più brutta da quando è nella capitale, ma nel complesso è l'unico giocatore del reparto offensivo a non aver mai nemmeno provato il gol in campionato.

E sui social sono arrivate le prime critiche. Non sul suo profilo ufficiale, però, visto che Nicolò ha deciso di oscurare da qualche giorno proprio per evitare di accusare il colpo e per trovare maggiore concentrazione. Era già successo qualche mese fa quando si parlava più delle sue storie sentimentale che del recupero fisico.

Accanto a lui mamma Francesca ma anche papà Igor. Riuscire a superare la salita non è facile e anche nel recente passato giocatori con i suoi stessi problemi (la rottura di entrambi i crociati) hanno trovato le stesse difficoltà: da Marchisio a passando per Milik. L'esempio deve essere che mesi fa ha sentito Zaniolo suggerendogli di giocare qualche passo indietro. Mourinho crede nel numero 22 e sa bene che in questi casi basta una scintilla.

«Nicolò doveva superare le cicatrici emozionali che lasciano certi infortuni», ha detto una settimana fa. Giovedì contro l'Udinese potrebbe restare a riposo in vista del derby. Quale partita migliore per riaccendere la scintilla? Vero, Zaniolo?

Clicky