Roma, per Xhaka è braccio di ferro

14/07/2021 alle 08:59.
xhaka-svizzera

Sbarcato ieri Rui Patricio, adesso Mourinho spera di avere presto in squadra un altro suo pupillo, Granit Xhaka. C'è tanto lavoro da fare per Tiago Pinto in queste settimane, sia per chiudere le operazioni portate avanti da tempo come il centrocampista dell’, sia per sfoltire la squadra che conta ancora tanti indesiderati.

Il general manager sta portando  avanti un vero e proprio braccio di ferro con il club londinese per non arrivare  a spendere i 20 milioni richiesti per lo svizzero: la Roma è ferma a 15 milioni e sta temporeggiando aspettando che Xhaka ribadisca ulteriormente ai Gunners la volontà di trasferirsi nella capitale. La sensazione è che questo stallo presto si sbloccherà, anche per la necessità dell’ di trovare un sostituto.

Dopodichè Pinto dovrà concentrarsi sull’altra priorità, il terzino sinistro. Marcos Alonso ed Palmieri sono in uscita ma entrambi sono richiesti da diversi club e Tiago Pinto non vuole partecipare ad aste. Offerti Wendell del Bayer Leverkusen, lo svincolato Alioski (al Leeds nella scorsa stagione) e Alex Telles del Manchester United, che la Roma vorrebbe soltanto in caso di prestito con diritto di riscatto.

Nel frattempo Pinto sta anche lavorando anche sulle uscite. Il più semplice da sistemare in questo momento sembrerebbe essere Olsen che ha richieste da West Ham, Sociedad e Lilla. Su Kluivert continuano gli interessamenti da Spagna e Germania e Raiola sta cercando l’offerta migliore.

 

(corsport)

Clicky