Mourinho 2.0, pillole di tattica su Instagram

30/07/2021 alle 07:59.
as-roma-v-debreceni-pre-season-friendly-4

Che fosse un accentratore in campo e nello spogliatoio, lo si è capito da anni, che lo sia anche dentro al mondo dei social è una novità che Mourinho sta facendo scoprire di sé soprattutto in questa sua avventura romanista.

Dopo la prima amichevole in terra portoghese, contro il Porto - terminata 1-1 e consumata all’insegna di uno spirito di squadra combattivo come non si vedeva da tanto nelle gare della Roma - lo Special One ha scelto di commentare sul suo profilo , seguito da più di due milioni di persone. «Habemus squadra, siamo uniti, siamo amici, bravi ragazzi», l’elogio pubblico fatto dal tecnico ai suoi giocatori, dopo aver cominciato a intravedere quell’intensità e cattiveria agonistica che continua a chiedere.

Ma se ne possono trovare a decine di incursioni social di Mourinho, accentratore anche fuori dal campo e capace di accorciare le distanze con i tifosi. Un Mourinho 2.0 che ha imparato a utilizzare il mezzo in maniera spontanea e convincente, spinto dagli sponsor, e dalla sua innata forza comunicativa.

(La Repubblica)

Clicky