IL TEMPO (E. ZOTTI) - L'As Roma femminile rinforza il reparto offensivo di Spugna: arriveranno Valeria Pirone e Benedetta Glionna, mentre in mediana il club sta chiudendo per Thaisa Moreno del Real Madrid. La brasiliana conosce già la A - ha giocato una stagione nel Milan - e prenderà il posto di Hegerberg.
Pirone sarà ingaggiata a titolo definitivo dopo aver giocato l'ultimo campionato al Sassuolo - ha chiuso la stagione con 10 reti - e rappresenterà un'arma in più per il nuovo tecnico che, come punta di ruolo, avrebbe avuto a disposizione soltanto Lazaro (l'accordo con Banusic non è stato rinnovato). Glionna invece arriva dalla Juventus in cambio del cartellino di Bonfantini: il club le aveva proposto un rinnovo, ma la classe '99 ha deciso di iniziare una nuova avventura in bianconero. Glionna rappresenta un'alternativa di tutto rispetto: cresciuta nel vivaio juventino, è reduce da una stagione da 15 reti tra campionato e coppa con l'Empoli.
Tra gli obiettivi ci sono un altro attaccante (si guarda in Danimarca) e un terzino dopo gli addii di Erzen e Thomas, che andrà al Milan. Severini e Corrado invece andranno a fare esperienza in prestito (sul difensore c'è il Napoli). La squadra si radunerà a metà luglio al Giulio Onesti prima di spostarsi per una decina di giorni al Terminillo.