A Roma un contagio su 7: "E' l'effetto degli Europei"

21/07/2021 alle 10:11.
festeggiamenti-italia-europei-7-1

Impennata di contagi da Coronavirus dovuta anche alla festa dopo la vittoria dell'europeo da parte dell'Italia: l'assessore alla Sanità del Lazio Alessandro D'Amato parla di 'effetto Gravina', per descrivere l'incremento dei numeri degli ultimi giorni. I contagi tornano a salire in tutta Italia, ma un caso su 7 però è nella Capitale.

Intanto il presidente della Figc Gabriele Gravina risponde a D'Amato: "Mi auguro che la sua sia solo una battuta infelice. Associare ad una persona la responsabilità della risalita dei contagi, che peraltro stanno subendo un aumento in tutta Europa, è a mio avviso inopportuno, istituzionalmente scorretto e non coerente con i comportamenti adottati dalla Federazione".

Ad ogni modo, Roma resta un unicum per numeri: ieri registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 di lunedì, mentre complessivamente nel Lazio i nuovi casi sono stati 681 rispetto ai 434 della giornata precedente.

E mentre si paventa la possibilità di adottare nuovamente misure più stringenti, l'assessore D'Amato spiega come la situazione, per il momento, sia ancora sotto controllo, anche grazie all'attuale copertura vaccinale.

(Il Messaggero)

Clicky