Mourinho «convoca» gli infortunati

30/06/2021 alle 07:42.
as-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoria-483

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Manca sempre meno allo sbarco di Mourinho nella Capitale, ma a Trigoria la sua Roma ha già preso vita. Da stamattina un folto gruppo di giocatori reduci da infortuni inizierà in anticipo la preparazione per arrivare pronti al raduno del 6 luglio: si tratta di Calafiori, Darboe, Diawara, Ibanez, Kumbulla, Reynolds, Smalling e Veretout, che si aggiungono ad El Shaarawy, Fuzato e Zaniolo. Il si sta allenando dal 22 giugno mentre Fuzato e Zaniolo sono rientrati ieri nel centro tecnico. Anche Pau Lopez sta lavorando per superare i postumi dell'operazione alla spalla.

La gestione dei giocatori è affidata al nuovo responsabile della preparazione atletica Stefano Rapetti - ha già collaborato con Mourinho all' e al Manchester United - che lavorerà a stretto contatto con lo staff performance e sanitario del club. Nei prossimi giorni arriveranno anche Joao Sacramento, assistente allenatore e braccio destro di Mourinho (più di un semplice vice), il responsabile dell'area riatletizzazione Carlos Lalin e il nuovo dei portieri Nuno Santos, che prende il posto di Marco Savorani. Sacramento, classe '89, durante la sua carriera ha svolto anche il ruolo di Match Analyst collaborando con , Jardim e Bielsa prima di seguire Mou al Tottenham.

Il venezuelano Lalin invece ha conosciuto il tecnico al , e lo ha convinto a portarlo con sé anche nelle esperienze con Chelsea, United e Tottenham. Nel frattempo al hanno già iniziato a lavorare il nuovo Department Match Analyst Michele Salzarulo e il Data Analyst Giovanni Cerra. Salzarulo ha un lungo passato nell' e, dopo12anniinnerazzurro, ha deciso di seguire il portoghese a Roma. Cerra invece - nato a Roma e tifoso giallorosso - ha iniziato a collaborare con il tecnico allo United. Capitolo mercato: per sbloccare le trattative Xhaka e Rui Patricio il club sta continuando a trattare con il Marsiglia le cessioni di Pau Lopez e Under. Nei prossimi giorni Tiago Pinto incontrerà i francesi: per il si discute sulla formula del riscatto, ancora da definire invece la trattativa per l'esterno turco.

Clicky