Il fatto che l'Arsenal abbia virato con decisione su Ruben Neves (Wolverhampton) è la conferma indiretta di come la Roma sia vicina all'acquisto di Xhaka. La trattativa va avanti: l'Arsenal è ferma alla richiesta di 25 milioni e ha rispedito al mittente la proposta di 15 avanzata dalla Roma. Tiago Pinto vorrebbe chiudere prima dell'inizio dell'Europeo.
Sempre in Premier il Gm ha fatto il primo passo ufficiale per Rui Patricio. Con la regia di Mendes, i 7 milioni offerti ancora non bastano ma la situazione anche in questo caso non preoccupa. Anche perché la Roma dà l'idea di non avere grande fretta. Ieri l'Equipe ipotizzava un anno in prestito per Donnarumma, vicino al trasferimento al Psg e che potrebbe scatenare un domino di portieri, e indicava la Roma come possibile approdo. A Trigoria non ritengono l'ipotesi plausibile ma la partenza di uno tra Navas, Rico e/o Areola, potrebbe aprire scenari al momento impensabili.
Sul fronte cessioni continuano i contatti con il Rennes per Nzonzi: Pinto chiede 7,5 milioni ma il club francese gioca al ribasso considerando che il centrocampista ne guadagna 4, ha 32 anni e ha il contratto in scadenza nel 2022. No di Under al Fenerbahce. Per Santon dopo il Basaksehir, si è fatto avanti il Lorient. Anche Florenzi è sempre più lontano dalla Capitale.
Chi invece va di corsa è proprio Mourinho che su Instagram ha confermato la data dell'inizio del ritiro: «Il 6 luglio sta arrivando, grazie Carlito».
(Il Messaggero)