IL TEMPO (V. LO RUSSO) - Missione compiuta per Betty Bavagnoli e le sue ragazze. Per la prima volta nella sua storia, la Roma femminile approda in finale di Coppa Italia, da giocare contro il Milan il 30 maggio.
Alle giallorosse è bastato perdere la semifinale per 3-2 contro la Juve (in virtù del 2-1 dell'andata) per raggiungere l'obiettivo che tutte sognavano, a partire proprio dall'allenatrice: «Prima della partita, avevamo parlato di quanta gioia avremmo potuto dare alla nostra società e ai nostri tifosi - ha commentato la Bavagnoli - siamo entrate nella storia e fatto la partita che volevamo, contro una grandissima squadra».
Sfida giocata con grande cuore e con un finale concitato e incredibile. Le giallorosse al minuto 90 conducevano per 2-1, ma al 92' Cristiana Girelli ha portato il risultato in parità. Al minuto 95 il club bianconero ha trovato il gol del 3-2 che però non gli sarebbe valso comunque la qualificazione. Dettaglio che invece pare essere sfuggito alla commentatrice di Sky Sport, Gaia Brunelli, convinta che anche con il punteggio di 3-2 per la Juventus, sarebbero passate le bianconere. Prima ha annunciato il gol annullato per poi rimediare alla gaffe, subito spiattellata sui social. In serata tweet di scuse a tifosi e abbonati.