IL TEMPO (F. BIAFORA) - Un'altra formazione inedita. Tra centrali difensivi e terzini la Roma dovrà fare a meno di Ibanez, Smalling, Kumbulla, Santon e Calafiori (Fazio, Juan Jesus e Reynolds non sono in lista Uefa), costringendo qualche giocatore all'ennesima razione di straordinari.
Nel lungo elenco di infortunati non appare più il nome di Cristante, che si è lasciato alle spalle la lombalgia. Il friulano andrà ad occupare la casella centrale con Mancini e Spinazzola, che negli scorsi giorni non è stato benissimo, ma ha svolto tutto l'allenamento in gruppo. Proprio per eventuali emergenze è stato provato anche uno schieramento con Karsdorp tra i tre della difesa e la coppia Veretout-Bruno Peres sulle fasce (in questo caso Villar affiancherebbe Diawara al centro).
Sulla trequarti è annunciato l'esordio dal primo minuto di El Shaarawy, con la possibilità concreta che Fonseca conceda un turno di riposo a Mkhitaryan e Pellegrini in vista del big match con il Milan, lanciando Pedro accanto al numero 92. Per il ruolo centravanti si va avanti con l'alternanza: oggi sarà Dzeko a guidare la squadra.