La situazione di stallo tra Dazn-Tim e Sky, sull'assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021-2024, continua. I vertici della Lega hanno deciso dunque di rimettere sul tavolo la discussione sul dossier fondi.
Tra i proprietari dei club di Serie A c'è spaccatura anche per quel che riguarda questa apertura verso finanziamenti di private equity. La paura dei detrattori è che con le risorse in gioco con questa vendita dei diritti televisivi, si possa fare a meno dei fondi e spingere su altre opportunità di finanziamento. Tra i club contro i private equity, ci sono Inter e Juventus. All'interno del contratto di finanziamento verrebbe posta una clausola anti Super-Lega.
Il 29 marzo scadranno i termini per l'assegnazione dei diritti televisivi e si dovrà prendere una decisione definitiva tra Sky o Dazn-Tim. Le due parti continuano lo scontro, in una lettera inviata al Sole 24 Ore, Dazn, ha accusato Sky di aver "contattato individualmente i singoli club per offrire rilevanti somme per l'acquisizione dei diritti d'archivio e/o di martketing". Accusano Sky di tentativo di "distorcerne o illegittimamente influenzare lo svolgimento della gara in corso".
In difesa di Sky è intervenuta invece l'Adiconsum, rea di aver ricevuto numerose lamentale da parte dei consumatori impossibilitati nel vedere le partite via Web sulla piattaforma di Dazn.
(Il Sole 24 ore)