IL TEMPO (E. ZOTTI) - Pedro si candida per un posto in attacco contro il Braga. Nell'andata dei sedicesimi di Europa League lo spagnolo potrebbe scendere in campo dal 1'. L'ultima volta era successo il 19 gennaio, giorno dell'eliminazione della Roma dalla Coppa Italia: contro lo Spezia il numero 11 era rimasto in campo per 95' prima di fermarsi per una lesione muscolare. Ora, dopo il rientro con gol contro l'Udinese, per lui si profila il ritorno da titolare.
L'allenamento di oggi sarà decisivo ma, salvo imprevisti, Pedro dovrebbe giocare con Mkhitaryan alle spalle di Dzeko (che non indosserà la fascia da capitano). Tra i pali da sciogliere il ballottaggio Mirante-Pau Lopez mentre Cristante farà di nuovo il centrale a fianco di Mancini e Ibanez (ancora out Kumbulla che rischia di saltare anche il Benevento). Novità a centrocampo con Diawara - non era titolare da dicembre - che dovrebbe prendere il posto di uno tra Villar e Veretout.
Stamattina la squadra scenderà in campo per la rifinitura e pranzerà a Trigoria prima di volare in Portogallo: la conferenza stampa di Fonseca - insieme a un giocatore - è in programma alle 19.30.
Attesa per quanto riguarda Zaniolo: il numero 22 non ha ancora ricominciato a correre sul campo e la sua situazione continua ad essere valutata quotidianamente. Intanto il classe '99 continua a cavalcare l'onda del gossip: ieri - tramite Instagram - ha ufficializzato la relazione con l'influencer Chiara Nasti (con tanto di tatuaggio dedicato).