La Roma perde 2-0 a Torino contro la Juventus e subisce il sorpasso in classifica dei bianconeri. I giallorossi evitano il tracollo avuto negli altri scontri diretti contro Napoli, Atalanta e Lazio ma non riescono comunque ad evitare una sconfitta che complica i piani per la zona Champions.
Fonseca, come ampiamente annunciato, lascia fuori Dzeko dalla formazione iniziale e alla fine si dice soddisfatto della prestazione della squadra. «Nel calcio - le parole del tecnico portoghese al termine della gara - non esistono vittorie morali, ma posso dire di essere orgoglioso della squadra. Sono fiducioso perché abbiamo dimostrato grande coraggio. Loro hanno fatto tre tiri e due gol, noi quattordici tiri e zero gol, questa la differenza. Abbiamo giocato bene in quasi tutta la partita, loro hanno difeso: i numeri sono numeri, ha vinto la gara la squadra che ha fatto gol».
Dzeko è entrato nel secondo tempo, senza incidere sull’andamento della gara. Fonseca non ha rimpianti per il mancato utilizzo dell’ex capitano. «Tornando indietro rifarei le stesse scelte, non metterei Dzeko dal primo minuto. Edin era pronto, è un giocatore come gli altri e deve lavorare come sta facendo, dopo la scelta è mia e io ho scelto di tenerlo fuori. Mayoral sta giocando bene e ha lavorato per la squadra. Non siamo pronti per giocare con tutti e due in campo contemporaneamente, se non per qualche minuto, e con la Juventus non c’era questo bisogno».
(Corsera)