Nodo attaccante: si spinge per Bernard, lo Shanghai non libera El Shaarawy a costo zero

16/01/2021 alle 12:16.
stephan-el-shaarawy-shanghai-shenhua

Fonseca insiste per avere un attaccante subito, gli starebbe bene anche Otavio del Porto. Intanto continua a muoversi in prima persona in particolare con il brasiliano Bernard: il portoghese ha un filo diretto con il procuratore del giocatore, Adriano Spadotto, che è in Europa e tra le sue tappe c'è anche quella di presentarsi nella sede dell'Everton. Fonseca sa anche che Spadotto ha fatto capire che Bernard si può liberare per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, in Inghilterra dicono che ne servono almeno 10. , invece, ha fatto sapere che il club inglese è interessato a trasformare il prestito di Olsen in acquisto definitivo.

Bernard, inoltre, è disponibile al trasferimento in giallorosso ma guadagna circa 4 milioni e duecentomila sterline più una serie di bonus. La richiesta del brasiliano difficilmente potrà essere inferiore ai 3 milioni di euro netti a stagione.

L'operazione resta ancora in piedi, solo se riuscirà a svincolarsi dal contratto che lo lega per ancora 18 mesi allo Shanghai Shenhua. Non è facile, ma l''entourage del classe '92 ci sta provando e la soluzione potrebbe essere la rinuncia a qualsiasi tipo di buonuscita, chiesta intorno ai 5 milioni di euro.

(ilromanista.eu)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky