IL ROMANISTA (P. TORRI) - [...] Che fine ha fatto Amadou Diawara? La risposta: in panchina, sempre e comunque. Al punto da poter pensare legittimamente che in questo mercato di gennaio ormai arrivato quasi a metà strada, il guineano possa essere messo in vendita. Magari pure in uno scambio di prestiti che possa garantire alla Roma comunque l'arrivo di un altro centrocampista.

[...] Dopo diciotto mesi, il suo peso a bilancio è stato ammortizzato per sei milioni e seicentomila euro. Quindi oggi pesa ancora per quasi sedici milioni (contando anche il costo delle commissioni). E a questa cifra pensate che ci possa essere qualcuno disposto a prenderlo? Se si materializzasse qualche club, la Roma e Fonseca sarebbero più che a disposizione, ma al momento nessuno ha citofonato, tanto meno telefonato, a Trigoria.

Di tutto questo Tiago Pinto, dal suo isolamento in una camera d'albergo causa Covid, ne ha parlato già un paio di volte con il procuratore del guineano, Daniele Piraino. Cercando di capire se ci possa essere all'orizzonte la possibilità di mettere in piedi almeno uno scambio. La risposta è stata negativa. [...]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO