La resa dei conti nella Roma diventa un terremoto di mercato, allontanando Edin Dzeko e riaccendendo gli interessi di Juve e l’Inter. I bianconeri cercano la quarta punta e sono pronti a (ri)puntare sul capitano romanista dopo averlo quasi ingaggiato lo scorso settembre, mentre Conte ha sempre chiesto Dzeko per completare l'attacco nerazzurro e adesso può tornare alla carica.
Il centravanti bosniaco è di fatto fuori squadra dopo il duro alterco con il tecnico Paulo Fonseca causa clamorosa eliminazione in Coppa Italia e quindi torna in vetrina. La Juventus si sta muovendo, visto che Pirlo stravede per lui. Il suo ingaggio era sfumato per il mancato passaggio di Milik dal Napoli alla Roma, ma giovedì c'è stato anche un ultimo tentativo dei giallorossi per riaprire l'operazione (il giocatore però era già a Marsiglia) dopo quel che era successo tra Dzeko e Fonseca.
Dzeko ora aspetta di capire che cosa accadrà dentro e fuori la Roma, visto che il tecnico portoghese potrebbe essere anche esonerato in caso di nuovo fallimento. Nella Capitale girano vorticosamente i nomi di Allegri e Sarri (ancora a libro paga dei bianconeri), mentre Mazzarri si sarebbe offerto come traghettatore. Scenari che possono bloccare o accelerare l'addio di Dzeko: Juve e Inter sono alla finestra.
(La Stampa)