Borja, il vice Dzeko esiste: «Gioco, segno: sono felice»

07/01/2021 alle 07:37.
12237414_small

Due gol e un rigore procurato: numeri che riassumono la giornata di Mayoral a Crotone. Dietro il totem gli spazi sono minimi, eppure Fonseca appena può cerca di trovargli spazio: in Europa League, nei finali di gara per far rifiatare il numero 9, quando il bosniaco non è al meglio (come accaduto al tempo del Covid) oppure nei rari (sin qui) casi di gare molto ravvicinate.

Borja ha convinto pure stavolta bissando il match disputato il 22 novembre contro il Parma. Anche all’epoca titolare, come due mesi fa in gol al primo pallone utile.

Dopo un inizio difficile, Mayoral  inizia a convincere anche gli scettici: 287 minuti in campionato e 3 gol ai quali sommarne altri 3 in 432 minuti in Europa League. Il totale fa 6 centri in 719 minuti, uno ogni 119. Non male per un bomber di scorta che in stagione ha già collezionato due doppiette (Cluj e Crotone). Quello che conta di più è che finalmente Borja gioca per e con la squadra: «Sono felice dei due gol, ora Fonseca sarà in difficoltà? Decide l'allenatore, sono sempre pronto ad aiutare i compagni».

(Il Messaggero)