Siviglia-Roma vale come una finale. Stasera i giallorossi si giocano un pezzo di Europa, la speranza di poter vincere qualcosa e inseguire ancora la prossima Champions League. Il passaggio di consegne da James Pallotta a Dan Friedkin è ormai defininito, forse già oggi ci sarà l'atteso comunicato che potrebbe ufficializzare il passaggio di proprietà.
Passare il turno in Europa League vorrebbe dire portare a casa un bonus di 1,5 milioni, che diventerebbero 3,9 in caso di semifinale, 8,4 se arrivasse la finale e addirittura 12,4 se la Roma portasse a casa la coppa. Tra l’altro, andando fino in fondo la Roma vedrebbe crescere anche la sua quota di market pool (per la cui definizione esatta bisognerà aspettare la fine del torneo e il piazzamento dell’Inter), con un previsione totale di circa 20 milioni in caso di successo.
Pallotta e soci, uscendo ora, se ne andrebbero con una minusvalenza di circa un centinaio di milioni. Nel frattempo in Inghilterra aumentano le voci intorno ad un eventuale interesse dello stesso Pallotta per il Newcastle.
(Gasport)