Roma-Friedkin, promessi sponsor: spunta l'ipotesi Toyota

12/08/2020 alle 16:43.
friedkin-pp

Il 17 agosto a Londra, alla presenza della famiglia Friedkin (che non sa ancora se dopo potrà volare a Roma, vista l'emergenza coronavirus) ci sarà la prima fase del closing e del passaggio di proprietà della Roma. Ad aspettare i futuri proprietari nella City ci sarà Alessandro Barnaba, ex Jp Morgan e ottimo amico di e Friedkin, nonchè futuro membro del consiglio d'amministrazione della nuova Roma.

La stella polare da seguire continuerà a essere la stessa: la necessità, in attesa dello stadio, di aumentare il fatturato. In questo senso Dan Friedkin sta lavorando già da diversi mesi. Nei mesi pre-pandemia, assieme al figlio Ryan, ha sicuramente avuto contatti con il presidente del Coni e del circolo Aniene Giovanni Malagò, con Umberto Gandini ex dirigente della Roma, probabilmente pure con . Inoltre nel febbraio scorso è stato in Qatar, per un incontro ad altissimo livello con un'importante società qatariota. Incontro che potrebbe essere stato propedeutico per una futura collaborazione con al centro della questione proprio la Roma (non sarebbe sorprendente se i Friedkin nel deal Roma avessero dei soci).

 

Parlando di Qatar inevitabilmente si tratta anche la questione sponsor. Più di qualcuno indica nella Toyota una possibile new entry al fianco della società giallorossa. Più che per la squadra o Trigoria, Toyota può essere il marchio giusto per il nome del futuro stadio di  (i Friedkin hanno avuto ripetuti contatti anche con il gruppo Vitek), una sponsorizzazione che sarebbe pluriennale e che vale decine di milioni di euro. Basti pensare che la per la sponsorizzazione del suo stadio ha incassato settantacinque milioni di euro.

(Il Romanista)