Friedkin, si parte: la nuova Roma, sistemare i conti e avviare il piano per salire al top

18/08/2020 alle 14:21.
as-roma-ufficio-eur

«Romulus and Remus Investments LLC» è la nuova società che controllerà la Roma: costituita nel Delaware, ha acquisito l’86,6% delle azioni del club. «Siamo entusiasti di unirci alla famiglia della Roma – ha detto Dan Friedkin dopo il closing – e di rilevare un club iconico per renderlo uno dei principali nomi dell’universo calcistico».

Si è chiuso tutto nella Capitale nello studio in centro della DLA Piper ma che è stato in parte anomalo. Tutti gli interessati erano collegati in una conference call: Dan Friedkin a Houston, il figlio Ryan a Londra, a Boston e gli studi legali e i rappresentanti giallorossi (Fienga, e Francia) a Roma. A firmare il passaggio di proprietà il notaio Nicola Atlante, con le operazioni iniziate verso le 10 e concluse alle 16. «Il nostro impegno verso la Roma sarà totale – ha detto Dan Friedkin – Saremo molto presenti, Roma è una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori. Ci è stata affidata una squadra che è una parte vitale dell’anima di Roma, una responsabilità che prenderemo sempre sul serio e umilmente».

Per un po’ si andrà avanti senza il nuovo ds. Si vuole un nome di lungo respiro, che possa durare. Si aspetterà di vedere cosa succederà ai vari Paratici, Ausilio e Giuntoli. Nel frattempo il mercato lo farà Fienga, con l’ausilio di . Fienga che ha come primo obiettivo dare stabilità economica al club (le priorità all’orizzonte sono il lancio dell’opa sul 13,4% flottante e aumento di capitale). Fienga domani sarà a Londra e con l’occasione vedrà anche Ryan Friedkin. Sarà l’occasione per parlare di tutto, iniziando dalla stabilizzazione economica del club per finire con le prossime mosse di mercato.

(Gasport)