Dopo la fumata grigia della scorsa settimana, i prossimi giorni dovrebbero portare qualche novità sul fronte dello stadio della Roma. Gli uffici tecnici del Campidoglio guidati da Roberto Botta, vicedirettore generale del Comune, che ha redatto la relazione finale, hanno completato il lavoro sulla Convenzione (la Variante è pronta da mesi e contenuta nel Verbale della Conferenza dei Servizi).
Tutto lascia pensare che già questa settimana la Giunta Capitolina possa finalmente prendere in mano il dossier Tor di Valle. I documenti che la squadra di Virginia Raggi dovrà valutare (e approvare) sono sostanzialmente 3. Si tratta dei testi che comporranno la versione finale della Convenzione Urbanistica. Ancora non è dato sapere quando la Giunta si riunirà, ma è scontato che avvenga entro pochi giorni, se davvero la Raggi vuole portare lo stadio in Aula Giulio Cesare entro settembre.
C'è poi la questione dei terreni. Fonti vicine a Unicredit riferiscono che l'acquisto da parte dell'imprenditore ceco Radovan Vitek degli asset della famiglia Parnasi è vicino.
(Il Romanista)