Tor di Valle, è giunta l'ora

27/07/2020 alle 15:38.
stadio-della-roma-tor-di-valle

Dopo la fumata grigia della scorsa settimana, i prossimi giorni dovrebbero portare qualche novità sul fronte dello . Gli uffici tecnici del Campidoglio guidati da Roberto Botta, vicedirettore generale del Comune, che ha redatto la relazione finale, hanno completato il lavoro sulla Convenzione (la Variante è pronta da mesi e contenuta nel Verbale della Conferenza dei Servizi).

Tutto lascia pensare che già questa settimana la Giunta Capitolina possa finalmente prendere in mano il dossier . I documenti che la squadra di Virginia Raggi dovrà valutare (e approvare) sono sostanzialmente 3. Si tratta dei testi che comporranno la versione finale della Convenzione Urbanistica. Ancora non è dato sapere quando la Giunta si riunirà, ma è scontato che avvenga entro pochi giorni, se davvero la Raggi vuole portare lo stadio in Aula Giulio Cesare entro settembre.

C'è poi la questione dei terreni. Fonti vicine a Unicredit riferiscono che l'acquisto da parte dell'imprenditore ceco Radovan Vitek degli asset della famiglia è vicino.

(Il Romanista)

Clicky