Dal Pino apre ai tifosi: "Presto allo stadio". Tre offerte per la A

30/06/2020 alle 16:14.
dal-pino-2

L’obiettivo è riportare la Serie A a essere il campionato più bello e seguito al mondo, come ribadito dal presidente di Lega Dal Pino in un’intervista al New York Times. La Lega potrebbe aprirsi a una partnership con un fondo che immetta denaro nella casse della Serie A, in cambio della costituzione di una new company che possa gestire e commercializzare i diritti televisivi e rilanciare l’immagine del nostro campionato all’estero. Le proposte sono almeno tre: quella di Cvc Capital Partners, finanziaria britannica specializzata in private equity; di Bain Capital, società statunitense di investimento; e di Advent International, altro gruppo di private equity americano. Tutti interessati a una quota di minoranza, saranno argomento dell’Assemblea di Lega di oggi.

Altro argomento saranno invece i diritti tv: si attende la decisione del tribunale sul decreto ingiuntivo presentato nei confronti di Sky, che nei prossimi giorni dovrebbe pagare la prima rata dei diritti del nuovo anno e che ha invece scelto di non saldare l’ultima tranche della stagione in corso. Dazn e Img invece salderanno la loro quota entro il 20 luglio.

Sull'eventualità di rivedere i tifosi allo stadio Dal Pino ha aperto alla possibilità di un graduale ritorno "magari parzialmente dal prossimo mese".

(Gasport)

Clicky