Calciomercato Roma, Cellino: "Mi piacerebbe vedere Tonali in giallorosso o al Napoli, ma non succederà"

16/04/2020 alle 15:42.
tonali-2

TUTTOSPORT - Al quotidiano sportivo ha parlato il presidente del Brescia, Massimo Cellino, anche del giovane centrocampista Sandro Tonali che ha attirato l'interesse delle big italiane. Uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Adesso quante società la chiamano per Tonali, il gioiellino del suo Brescia?
"A gennaio una squadra importantissima è venuta da me dicendomi che voleva Tonali. Io non ho fatto cifre, ma soltanto una domanda: lo faresti giocare subito titolare in ?".

La risposta quale è stata?
"'Te lo lascerei a Brescia fino a fine stagione'. E allora io gli ho detto: 'Grazie, ma allora me lo tengo io del tutto e ne riparliamo a luglio'".

Negli ambienti del mercato gira voce che lei a febbraio abbia trovato un accordo con un club già per l'estate.
"A febbraio ho ricevuto un'altra richiesta importantissima e non ho detto nulla con Tonali con l'intento di fargli una bella sorpresa a giugno. Il nome della squadra non posso dirlo, tanto purtroppo il Coronavirus ha cambiato tutto".

Tornando al prezzo?
"Non ne farò una questione di prezzo, l'importante è che Tonali scelga con il cuore. E sia solo lui a decidere".

Lei, invece, con quale maglia vedrebbe bene Tonali dopo Brescia?
"Per , ai tempi del Cagliari, ho rinunciato ai soldi della perché ero convinto che avesse bisogno del calore di Roma e ho avuto ragione. Tonali è un ragazzo più freddo, del nord. Però dentro è un sentimentale. Ecco perché, siccome sono romantico, mi piacerebbe vederlo alla Roma o al . Però difficilmente succederà. lo preferirei che restasse comunque in Italia".

Così resterebbero e ...
"La è cresciuta molto con Agnelli e Paratici. Nell' c'è un proprietario straniero e non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo. Però hanno Marotta, un dirigente top per il quale nutro un grande rispetto. Vedremo... Dipenderà da Tonali, sarà lui a scegliere. Ma spero che resti in Italia e che giochi. Deve diventare un Iniesta".

[...]

Chi vincerà lo scudetto?
"Il campionato è finito. Anno bisesto, anno funesto. Se si potesse giocare a luglio e agosto, perché mai avrebbero dovuto far slittare le Olimpiadi al 2021? Se lo hanno fatto, è perché sanno che non si potrà gareggiare. E poi come si fa a giocare senza tifosi".

Molti pensano che lei  voglia chiudere tutto ora per evitare il rischio serie B...
"Se basta il Brescia in B per non giocare e fare del bene al calcio italiano, firmo adesso. Retrocedo a testa alta e do la mia parola che non farò alcun tipo
di causa".

Nel caso assegnerebbe lo scudetto?
"No. Però moralmente sarebbe della Lazio. Perché ha i conti in ordine, ha mostrato un bel gioco e, anche se ha avuto un po' di fortuna con gli arbitri, Lotito è un buon amministratore. Attacco e attaccherò sempre Lotito perché è un casinista, però gli va dato atto di essere bravo".