Roma: ecco il dettagliato programma stilato dallo staff atletico in collaborazione con il nutrizionista. Meno cibo, più body band

19/03/2020 alle 20:12.
as-roma-allenamento-a-trigoria-858

Il sito del quotidiano sportivo svela il dettagliato programma stilato dallo staff atletico della Roma (seguendo attentamente le indicazioni ricevute dal nutrizionista di Trigoria), che i giocatori dovranno seguire in auesto periodo di quarantena. Il club ha fornito a ogni atleta un'attrezzatura da montare dentro casa e l'assistenza telefonica e video per sostenere al meglio le sedute giornaliere.

Molto lavoro con i pesi, per mantenere il muscolo tonificato, ma anche con le bande elastiche: il body band è sempre più utilizzato dai giocatori per migliorare forza, massa muscolare, qualità e velocità del movimento e recupero dopo lo sforzo. Nel programma anche flessioni e addominali, oltre ovviamente a tanta corsa in giardino o sul tapis roulant. Per chi non ha problemi di spazio ecco l'allenamento rebounding: saltare sul tappeto elastico.

Per quanto riguarda gli alimenti, la prima cosa che è stata indicata ai ragazzi è quella di diminuire le quantità di cibo che solitamente viene consumata. I giocatori devono poi idratarsi molto durante la giornata e consumare molti alimenti a contenuto d'acqua, come le patate, le verdure, la frutta, ortaggi e latte scremato. La verdura deve essere mangiata a pranzo e a cena, la frutta invece almeno una volta al giorno, mentre vanno limitati i prodotti con i carboidrati (pasta, zuccheri, legumi) prediligendo i cereali integrali. Ridurre al minimo i condimenti (soprattutto il burro e le salse), mentre è assolutamente sconsigliato bere bevande gassate.

(corrieredellosport.it)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Clicky