Il premio al buon inizio di stagione con la maglia della Roma lo raccoglierà stasera nella gara che la Spagna, già qualificata per Euro 2020, giocherà contro Malta o al più tardi in quella di lunedì prossimo contro la Romania.
Tra i pali delle Furie Rosse ci sarà infatti Pau Lopez, portiere che la società giallorossa, su espressa richiesta dell’allenatore Paulo Fonseca, la scorsa estate ha preso dal Betis Siviglia (...) anche grazie all’aiuto del portiere stesso, che ha rinunciato ad una parte del suo ingaggio per vestirsi di giallorosso.
Una scelta che oggi rivendica con orgoglio. «L’ho fatto - le sue parole ad As - perché volevo andare in Italia e ho capito che era la cosa migliore per la mia carriera, lo fanno anche altri giocatori e magari non si viene a sapere. Ero molto felice al Betis, la mia famiglia si trovava bene a Siviglia, ma penso che la Roma rappresenti un passo in avanti per la mia carriera. In giallorosso ho un allenatore portoghese, Paulo Fonseca, che lavora sodo ma ho imparato molto anche durante il mio periodo in Inghilterra».
L’ambientamento nella Capitale procede a gonfie vele. E’ arrivato tra lo scetticismo generale di una tifoseria scottata dall’esperienza con Olsen dello scorso anno: partita dopo partita ha fatto vedere di non essere solamente un portiere bravo con i piedi, caratteristica che lo ha messo in cima alla lista del tecnico romanista, ma anche con le mani. (...)
(corsera)