Buu razzisti: il giudice prende tempo

23/10/2019 alle 07:16.
as-roma-allenamento-pomeridiano-a-trigoria-63

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha disposto accertamenti supplementari da parte della Procura federale in merito ai "buu" razzisti rivolti, da parte del settore dove sedevano i romanisti a Genova il 20 ottobre, al calciatore di colore della Samp, Ronaldo Vieira. Il club giallorosso, con un tweet, si era scusato per l'accaduto. E questo atteggiamento collaborativo potra esser tenuto presente nel calibrare la responsabilità oggettiva della Roma stessa.

Fronte infortuni: Bryan Cristante è tornato nella capitale dopo il consulto in Finlandia dal professore Sakari. Per ora non finirà sotto i ferri del chirurgo per il distacco del tendine dell'adduttore destro, ma si sottoporrà a una terapia conservativa per dieci giorni, al termine dei quali deciderà se continuare oppure operarsi. A prescindere dalla strada che verrà intrapresa, Cristante dovrà restare fermo almeno fino a gennaio. E' invece vicino al rientro Mkhitaryan, probabilmente di nuovo a disposizione del tecnico per la gara di domenica contro il Milan.

Domani sera, contro il Borussia Monchengladbach (ore 18,55, stadio Olimpico) giocherà Kluivert, squalificato in campionato. Slitta il recupero di Under, alle prese con un lavoro individuale che non gli consente di lavorare in gruppo. Il turco potrebbe rientrare per il turno infrasettimanale di Udine.