Il miracolo del calciomercato: ritrovati quattro ragazzi scomparsi

18/09/2019 alle 14:29.
serie-a-christopher-smalling-un-nuovo-giocatore-dellas-romaserie-a-christopher-smalling-un-nuovo-giocatore-dellas-roma-4

(...) La Roma, attraverso il suo sito in inglese, in collaborazione con alcune importanti associazioni internazionali per la tutela dei minori (...), ha lanciato una campagna in favore dei bambini scomparsi. L’idea è stata collegarla con uno dei «must» dell’estate calcistica: il calciomercato. Ogni nuovo acquisto del club giallorosso è stato annunciato sui social media associando il nuovo giocatore con le foto di bambini/e o ragazzi/e che sono scomparsi dalle loro case. Un’idea ripresa dal video di una bella canzone dei Soul Asylum (Runaway Train), durante il quale apparivano in alternanza con i musicisti della rock band alcuni ragazzi scomparsi negli Stati Uniti. Ieri, sui social giallorossi, c’è stato l’annuncio del ritrovamento del quarto bambino: «La Roma è stata informata da Missing Child Kenya che una bimba keniota di 8 anni, apparsa nel video dell’annuncio di Chris Smalling, è stata trovata sana e salva» (...). Pochi minuti dopo è arrivato anche il commento del calciatore inglese, appena arrivato dal Manchester United: «Notizia incredibile! Da padre, sono contentissimo di sapere che questa bambina presente nel video del mio annuncio si è riunita ai suoi cari. Speriamo di poter aiutare molti altri bambini a trovare le loro case».

(...) L’iniziativa presa dalla Roma, in particolare dal responsabile dell’area digital Paul Rogers, non ha solo portato molti followers. Ha restituito quattro adolescenti alle loro famiglie e ha tracciato una strada che anche altri club possono seguire in futuro (...).

(corsera)

Clicky