Blitz europeo contro la pirateria tv, "Oscurata Xtream Codes"

18/09/2019 alle 14:42.
lazio-udinese

REPUBBLICA.IT - Duro colpo della Guardia di Finanza al business della pirateria televisiva online. Oltre 100 militari del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche sono impegnati in una vasta operazione nei confronti della più importante organizzazione clandestina internazionale ideatrice e principale artefice della capillare diffusione illegale via Internet delle emittenti televisive a pagamento, le cosiddette IPTV (Internet Protocol Television).

Sequestrata ed oscurata la nota piattaforma informatica Xtream Codes con oltre 700 mila utenti online inibiti alla visione; 25 i responsabili individuati.

Otto gli ordini europei di indagine nei confronti di una associazione a delinquere a carattere transnazionale emessi dalla Procura di ed eseguiti simultaneamente in Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria, con numerose perquisizioni in corso in Italia e all'estero per smantellare le centrali del network ed aggredirne i rilevanti proventi illeciti.

I dettagli dell'operazione "Black IPTV" saranno illustrati in una conferenza stampa del procuratore di , Giovanni Melillo, in programma alle 10.30 nella sede del Comando generale della Guardia di Finanza di Roma

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky