Stasera la Roma a Verona, contro il Chievo, domani l’Inter a Parma. Un antipasto prima delle sfide europee con Porto (martedì in Champions) e Rapid Vienna (giovedì in Europa League). Poi ne sapremo di più.
Di Francesco e Spalletti si sono incrociati all’Olimpico il 2 dicembre scorso — finì 2-2 con doppia rimonta dei giallorossi in versione baby — e i rapporti di forza sembravano delineati (...)
L’Inter è ancora terza, ma in crisi.
Di Francesco è stato difeso da Monchi anche dopo il tragico 1-7 in Coppa Italia contro la Fiorentina. Potrà giocarsi le sue carte fino al termine della stagione (ha un contratto a 3 milioni netti anche per l’anno prossimo) perché il d.s. ha legato il suo destino a quello del tecnico. (...) Tutto è un punto interrogativo: dallo stadio al futuro di Dzeko, dalla posizione di De Rossi, che ha il contratto in scadenza, agli accordi da mettere a posto con Zaniolo e Pellegrini, cioè il futuro.
Stasera sono out Manolas e Olsen, acciaccati e in forse anche per Roma-Porto. De Rossi dovrebbe riposare in vista proprio della Champions, probabile vedere insieme Dzeko e Schick. La squadra ha ritrovato un po’ di serenità contro il Milan, ma gli ultrà promettono altra contestazione. (...)
(corsera)