Olsen, il riscatto passa per CR7

21/12/2018 alle 15:47.
lp_8920930

(...) Becker era senza ombra di dubbio bravo, tra i migliori al mondo, e per questo la Roma ha incassato una settantina di milioni di euro dal Liverpool la scorsa estate. Robin Olsen è un po’ meno bravo rispetto al suo predecessore, ma ha sicuramente più di un pizzico di buona sorte.

Diversamente, il suo doppio clamoroso errore contro il nell’ultimo turno di campionato sarebbe costato molto più caro alla formazione giallorossa. Invece gli effetti delle sue papere sono stati annullati. (...) Due errori clamorosi di cui si sarebbe parlato per settimane, se la Roma non fosse riuscita a portare a casa i tre punti. (...) Olsen con il si è salvato, e con lui probabilmente anche Di Francesco, la cui panchina già traballante sarebbe potuta saltare in caso di sconfitta.

Domani sera, però, sarà comunque chiamato ad un riscatto immediato, perché se la Roma vuole sperare di portare a casa il suo primo punto dall’Allianz Stadium, ci sarà bisogno anche (soprattutto) del suo aiuto. L’avversario non è dei più agevoli e si ritroverà di fronte, a meno di scelte a sorpresa da parte di Massimiliano Allegri, Cristiano Ronaldo. «Sono pronto a fermarlo», ha dichiarato lo svedese la scorsa estate in una delle sue prime interviste in Italia, ora dovrà dare seguito a quelle parole con i fatti.

(corsera)