Zaniolo: "Mi prendo l'Europa, poi la Roma"

29/07/2018 alle 16:31.
zaniolo-nazionale

IL ROMANISTA - Grande protagonista della cavalcata della nazionale italiana under 19 all'Europeo di categoria (questo pomeriggio alle 18 la finale contro il Portogallo), Nicolò Zaniolo ha rilasciato un'intervista al quotidiano giallorosso in edicola. Queste le sue parole:

(...) Sei l'uomo chiave di questa nazionale. Quello che va a prendere pallone e responsabilità
"Faccio il trequartista. E il trequartista deve arretrare, e prendere palla dai compagni. Però devo migliorare fisicamente e lavorare sul piede debole, il destro".

(...) La tua carriera è esplosa in questi anni. Con l'Entella Primavera hai anche giocato all'Olimpico
"La finale di Coppa Italia contro la Roma. Per l'Entella fu un traguardo enorme, del tutto inatteso. Per noi giocatori un'emozione grandissima, sapendo in che città andavamo a giocare, quello che c'era fuori..."

E ora quella città ti aspetta. Anche se ogni tanto si parla, per te, di un futuro in prestito
"Io voglio giocare nella Roma. E non vedo l'ora di arrivare. Ovviamente dopo aver chiuso nel modo migliore questo Europeo"

Che, intanto, vi ha già garantito la possibilità di giocarvi un Mondiale, l'anno prossimo con l'Under 20
"Fare il Mondiale sarà una grande emozione. Sapevamo che c'era queste grande occasione, centrando la semifinale. Ma non vogliamo fermarci qui. Non siamo venuti per qualificarci per l'anno prossimo"

Il mondiale Under 20, il contratto con la Roma...lo hai già superato tuo padre? Lui è stato un ottimo attaccante tra C e B, ma la A non l'ha mai vista...
"Ma non siamo in concorrenza, anzi. E' fondamentale, mi aiuta molto, coi suoi consigli dentro e fuori dal campo"

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE