(...) Contro il Genoa Di Francesco ha bisogno di aumentare le soluzioni sotto porta, incrementare le possibilità di far male e diventare imprevedibili. Ecco perché oggi ci sarà sempre più spazio per Cengiz Under (più dal via che in corsa), l’uomo che a un certo punto gli ha risolto il problema dell’imprescindibilità di Dzeko in fase realizzativa. E forse non è un caso neanche che la Roma abbia smesso di segnare in campionato proprio nel momento in cui Under si è accomodato ai box: Bologna, Fiorentina e Lazio, anche se contro i biancocelesti è entrato in corsa, nel secondo tempo.
(...) Insomma, con Under in campo la Roma è sicuramente più pericolosa di quanto non lo sia senza. Non a caso quando Di Francesco ha deciso di lanciarlo con il Barcellona, per l’assalto finale, gli ha dato solo due concetti così, veloci veloci: «Entra e fai gol». perché se c’è una cosa che a Di Francesco piace di Under è la sua capacità di calcio, quel tiro secco che ruba il tempo al difensore e spesso accorciare anche i tempi di reazione del portiere. (...) Prima di farsi male aveva realizzato 5 gol pesantissimi in meno di venti giorni (tra l’11 febbraio e il 3 marzo).
(...) Se la Roma non riesce a segnare neanche stavolta, i giallorossi eguaglierebbero il record negativo di tre partite consecutive in campionato senza reti all’attivo. Ecco perché Under stasera servirà come il pane ed ecco perché Di Francesco oggi sceglierà il tridente con gli uomini maggiormente avvezzi al gol: Dzeko (20), El Shaarawy (8) e Under (6).
(gasport)