Ferrero: "La Roma reinvesta i soldi di Dzeko. Schick? Ha una marcia in più, dobbiamo dargli tempo"

24/01/2018 alle 14:58.
1499094689172

In un'intervista al quotidiano sportivo il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato della sfida contro la Roma di questa sera. Queste le sue parole:

«Quella con la Roma è sempre una sfida particolare, mi dispiace che sia in difficoltà, ma io voglio vincere. Vorrei vincere entrambe le partite che giocheremo questa settimana. Ci tengo quasi di più a vincere a Roma, la mia città. Mi è già capitato una volta ed è stata una grande emozione. Contro la Roma i miei giocatori devono andare in campo leggeri, guai se pensano di avere di fronte una squadra più forte».

Su dice: «Io mi auguro che guadagni qualcosa la Roma dalla sua cessione, poi deve reinvestire. Il mondo è pieno di buoni giocatori». Ferrero parla anche di Schick: «Penso che sia un giocatore importante e ha una marcia in più, dobbiamo solo dargli tempo. (...) Schick è un ragazzo intelligente, tosto. Non ha paura di sbagliare, ma a Roma è un altro contesto». Una battuta anche su : «Mi sarebbe piaciuto vederlo giocare ancora, gli avevo proposto di venire alla Samp, ma non avrebbe mai tradito la Roma. Mi fa incavolare vederlo in tribuna. La Roma ha avuto la fortuna di avere un grande uomo, un professionista eccezionale e un talento naturale che ha sacrificato la vita per la squadra»

(corsport)

Il Presidente della Sampdoria è intervenuto anche ai microfoni dell'emittente radiofonica, all'interno della trasmissione "Te la do io Tokyo". Queste le sue parole:

Schick?
“È un giocatore fortissimo, basta vederlo come corre e come cammina. È un talento naturale, ma il calcio è così: con un gol sbagliato alla è diventato oggetto di critica. Ma resta un ragazzo con una marcia in più. Bisogna farlo giocare nel suo ruolo, e bisogna dargli tempo perché è giovane. Chiamatemi però quando sarà un fenomeno!”. 

Torreira quanto costa?
“Se la Roma lo vuole dovete chiederlo a . Io non ho avuto nessuna richiesta dalla Roma per il centrocampista. Per me Torreira vale 50 milioni”.

Presidente della Roma?
“Mi piacerebbe molto, tutti vorrebbero esserlo. Mi vedreste a Roma: mi metterei a sedere con chiunque mi rompesse le scatole. Sarei un presidente presente, ma sono innamorato della Sampdoria. Genova è la città più bella del mondo ma è scomoda”.

Se lei fosse il presidente della Roma, cosa farebbe fare a ?
“Per me deve stare sul campo, deve mangiare l’erba. Lo vedo triste, ammosciato e malinconico sugli spalti a fare il pubblico. E questo mi fa arrabbiare”. 

La partita di questa sera?
“Sarei felice di vedervi uscire dal Marassi tristi e affaticati. Spero che sia una grande partita. I ragazzi devono divertirsi giocando a pallone, ai miei lo dico sempre”.

(Centro Suono Sport)