IL ROMANISTA (A. DE ANGELIS) - Domani (o al massimo entro giovedì) potrebbe e dovrebbe essere il giorno buono per vedere messo nero su bianco quanto deciso venerdì scorso dalla Conferenza dei Servizi sullo Stadio della Roma. C’è il condizionale perché in effetti manca ancora qualche tassello per completare il puzzle che porti alla fumata bianca. (...)
Innanzitutto bisognerà vedere se i tecnici della Regione, che anche lo scorso fine settimana hanno lavorato sodo, saranno riusciti a risolvere i tanti conflitti di attribuzione emersi nelle prescrizioni presentate dai quattro Enti coinvolti nella Conferenza, comprese alcune fastidiose sovrapposizioni (per essere buoni) di competenze. In secondo luogo filtra dalla Pisana come si sia in attesa di una qualche formalizzazione definitiva dell’accordo tra Ministero per lo Sport e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla realizzazione del Ponte di Traiano. (...)
In questo senso non dovrebbero comunque esserci problemi se pensiamo alle parole del Ministro dello Sport Luca Lotti che non più tardi di sabato scorso aveva dichiarato che il Governo avrebbe datola propria disponibilità. «Se ci saranno degli interventi per migliorare la viabilità - aveva dichiarato- insieme troveremo il modo di metterci a sedere e realizzarli»