IL TEMPO (F. SCHITO) - Niente derby in Coppa Italia Primavera. Mentre la Roma trionfa contro il Palermo, la Lazio crolla sotto i colpi del Bari e dell’arbitro Rutella di Enna, che sbaglia sempre a favore dei pugliesi.
Continua il periodo no dei biancocelesti che, nel diluvio capitolino, cedono il pass peri quarti di Coppa Italia in programma il 20 dicembre. Il primo tempo rimane in equilibrio fino a una manciata di minuti dalla fine: sono i ragazzi di Bonatti a passare in vantaggio sfruttando un'indecisione della difesa avversaria con Sarac che griffa l'1-0. I galletti trovano il pari con un destro di Maffei. I padroni di casa rialzano la testa e tornano in vantaggio ancora con Sarac, poi un inesistente fallo in area di Miceli regala il penalty al Bari: Manzari si fa respingere il tiro da Rus, ma la difesa biancoceleste si addormenta ed è ancora Maffei a ribattere in rete. Nel finale è ancora Maffei a segnare, beffando la Lazio, eliminandola dalla coppa e fissando il risultato sul 3-2.
La Roma ritrova la vittoria al Tre Fontane battendo 2-1 il Palermo. I giallorossi passano al 6' con Ciofi e al 64' con Masangu. Nei minuti finali, Cannavò dimezza le distanze dei rosanero, allenati dall'ex giallorosso Scurto, ma la Roma vola ai quarti.