
IL ROMANISTA - Al quotidiano appena tornato in edicola, ha parlato Luca Lotti, Ministro dello Sport dal dicembre 2016. Il politico ha toccato anche anche le tematiche relative al nuovo stadio della Roma.
Insomma: lo stadio della Roma bisogna farlo o no?
"Ci sono tutte le condizioni perché il nuovo Stadio della Roma si possa realizzare. La mia posizione su questo è stata chiara fin dall'inizio e, al contrario di altri, non è mai cambiata: sono favorevole al nuovo impianto della Roma, così come mi auguro che anche in altre città si possano creare le condizioni per la realizzazione di nuovi stadi. Costruire strutture moderne e sicure farà bene al nostro calcio, ne sono convinto".
[...] Poi Lotti parla degli investitori stranieri, come lo stesso Pallotta: "Personalmente non ho nessuna remora nei confronti di investitori stranieri. Il punto vero, però, è dare regole certe, chiare e trasparenti nella gestione di questo fenomeno. Mi sento neutrale da questo punto di vista. Stranieri o italiani non importa, se gli investimenti sono finalizzati al bene del calcio, delle società e dei tifosi".