L'arrivo di Maxime Gonalons non ha acceso gli animi dei tifosi nonostante il giocatori sia un centrocampista dal pedigree internazionale riconosciuto. Lopes, il portiere del Lione, già lo rimpiange: "Con la partenza di Gonalons abbiamo perso il nostro capitano, un grande giocatore e un uomo chiave nello spogliatoio. Non possiamo far altro che vivere male questa situazione, per noi è una perdita grave. Il ruolo di capitano è sempre particolare e lui lo ha svolto molto bene".
Gonalons si giocherà spesso il ruolo con il capitano attuale della Roma, Daniele De Rossi. Nel 4-3-3 sembrano infatti omologhi, Di Francesco cercherà di farli giocare insieme se e quando virerà sul 4-2-3-1.
Se le visite in programma questa mattina alle 8 a Villa Stuart andranno bene, Gonalons firmerà un contratto di 4 anni a circa 2 milioni a stagione.
Gonalons è il classico regista, quello da cui passano i palloni anche se in passato gli è capitato di essere schierato come difensore centrale (altra cosa in comune con De Rossi). A 20 anni ha vinto la sua partita più importante: ha rischiato infatti di smettere e di perdere una gamba a causa di un’infezione dovuta al batterio dello stafilococco aureo.
(gasport)