Roma-Genoa sarà l'ultima giornata di campionato. Una partita fondamentale per i giallorossi, che devono vincere per blindare il secondo posto e quindi la Champions. Ma Roma-Genoa sarà anche la partita di due addi: quello di Francesco Totti e quello di Luciano Spalletti.
Il capitano giallorosso con ogni probabilità attaccherà gli scarpini al chiodo. Per lui è pronto un posto al fianco di Monchi. Il ds spagnolo ha spiegato la situazione Totti e quello che si aspetta per la prossima stagione: "Per me è ancora una situazione strana vivere e lavorare a Roma. È complicato e ho ancora dei sentimenti contrastanti. Il calcio in Italia, e in particolare a Roma si vive in modo molto caldo. Tutto quello che viene fatto è molto amplificato, in particolare la questione legata ai tifosi. A Roma Totti è un idolo, domenica dirà addio alla carriera da calciatore nella partita contro il Genoa e vedremo quale sarà il suo futuro. Lui ha tanta esperienza e ciò basta per dare il suo contributo. Nel mio caso avrò molto da imparare da lui".
C' è poi l'addio di Spalletti in direzione Inter. La Roma ha già sondato i vari nomi per sostiuirlo. Su tutti Eusebio di Francesco, che sembra il più vicino alla panchina giallorossa. Tra gli altri anche Paulo Sousa e Unai Emery.
(corsera)