«Sappiamo già chi vogliamo a capo del progetto tecnico per la nuova stagione, gran parte del lavoro è già stato fatto. Vogliamo un allenatore che abbia le idee chiare, che sia dedito al lavoro, che sappia abbracciare la filosofia della società, che trasmetta i valori del club e che sia un vincente». Non fa il nome di Eusebio Di Francesco, ma il d.s. Monchi a Roma Tv in pratica traccia il ritratto dell’ormai ex allenatore del Sassuolo, e futuro giallorosso. Di Francesco ieri pomeriggio è stato avvistato nella Capitale, in zona Eur, non lontano da Trigoria. L’accordo per il ritorno in giallorosso è pronto da tempo: le firme ci sono già e l’annuncio verrà dato nei prossimi giorni.
Il tecnico ha firmato un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, a 1.5 milioni netti a stagione. Con lui arriveranno il suo secondo Francesco Tomei e un’altra vecchia conoscenza giallorossa, Fabrizio Lorieri che sarà il nuovo allenatore dei portieri. Un altro possibile nuovo ingresso nello staff tecnico è quello di Morgan De Sanctis, che dovrebbe prendere il posto di Manolo Zubiria come team manager.
Con Di Francesco tornerà da Sassuolo anche Lorenzo Pellegrini: il centrocampista potrà crescere all’ombra del suo idolo Daniele De Rossi, il cui prolungamento sarà annunciato nei prossimi giorni.
(corsera)