Jesus: «La Juve vince perché cambia poco»

13/04/2017 alle 13:15.
juan-jesus-2-2

LEGGO (F. BALZANI) - «La fa la differenza perché cambia poco». A poche ore dal trionfo per 3-0 sul è il romanista Juan Jesus a spiegare il segreto del successo bianconero. «Dominano in Italia perché hanno continuità - ha proseguito il brasiliano a Sky - Hanno un nucleo storico su cui costruire i risultati facendo piccoli cambiamenti ogni anno. Li ho visti sempre vincere, hanno la mentalità di una macchina. È quello che da qualche anno sta provando a fare la Roma. Quando ero all’ ho visto passare 50 calciatori». In 6 anni di gestione alla Roma però ne sono passati di più.

Jesus è uno di questi e a giugno sarà riscattato per 9 milioni. Dopo un inizio difficile il brasiliano ha ritrovato fiducia («Il lavoro paga sempre») e ieri ha preso in giro che su aveva postato una foto in macchina insieme a Mario Rui: «Sei passato da venditore di calzini ad autista». Con riferimento all’infelice battuta di Lulic.

Sabato Jesus sarà di nuovo in campo visto l’infortunio di . Il terzino, di ritorno oggi dallo stage azzurro, soffre per una tendinite. Nella doppia seduta di ieri provata la difesa a 4 mentre è in vantaggio su , anche lui di ritorno dallo stage di Coverciano: «Ora spetta a me convincere Ventura a convocarmi. Mi dispiace vedere la da casa, ma faccio i complimenti alla . Lo scontro diretto sarà duro, dobbiamo limare la distanza».